Da quando il franchise Pokémon ha fatto il suo debutto, milioni di fan hanno sognato di diventare Allenatori Pokémon. Ora, questo sogno si espande in un'esperienza di costruzione senza precedenti, mattoncino dopo mattoncino. Questa nuova alleanza promette di dare vita al mondo Pokémon in modi completamente inediti, permettendo ai fan di costruire i loro Pokémon preferiti in forma LEGO.
Julia Goldin, Chief Product & Marketing Officer del LEGO Group, ha dichiarato: “Siamo entusiasti di collaborare con un marchio che vanta una base di fan così profonda e appassionata come Pokémon, unendo le forze per dare al nostro pubblico comune ciò che ci ha chiesto. Crediamo fermamente che, attraverso le infinite possibilità del gioco LEGO e le emozionanti avventure che il mondo Pokémon offre, questa partnership creerà una gamma di nuove opportunità per Allenatori e costruttori.”
Gaku Susai, Chief Product and Experience Officer di The Pokémon Company International, ha aggiunto: “Il LEGO Group e Pokémon condividono forti valori di immaginazione, creatività e divertimento, rendendo questa la partnership perfetta per offrire modi unici, significativi e coinvolgenti per gli Allenatori di vivere il marchio Pokémon. Lavorare con il team di eccellenza del LEGO Group e vedere la loro dedizione e passione per il progetto ha portato a una collaborazione innovativa e rivoluzionaria che sorprenderà e delizierà i fan. Non vediamo l'ora di vedere le reazioni dei fan LEGO e della community Pokémon nel 2026.”