MODENA. Molte scatole di giocattoli si sono sciolte, altre totalmente inzuppate, i sacchetti si sono sparsi ovunque e i fogli delle istruzioni sono andati persi. Tutto, compresi i costosissimi set Lego confezionati con cura, è andato in frantumi, per un danno che si aggira intorno ai 25mila euro. Proprio nel periodo più importante per quanto riguarda le vendite: i mesi pre natalizi.
Siamo in via Casoli, a Modena, a due passi da via Cesare Costa, in una delle zone che si sono allagate a causa delle piogge torrenziali dello scorso weekend: qui, il canale tombato esondato, oltre a decine di famiglie, ha mandato sott’acqua anche un piccolo negozio-gioiello che vende giocattoli di ogni tipo.
Il titolare: «Siamo in ginocchio»
Claudio Pavani, il titolare di questo paradiso per gli appassionati di Lego e gaming che si chiama “Games4Fans”, ha passato le mattinate di ieri e domenica a cercare di salvare il salvabile, asciugando, pulendo e spazzando. È il giorno della conta dei danni: «Questa ondata di maltempo ci ha messo in ginocchio, abbiamo perso giocattoli e articoli per un valore complessivo di circa 25mila euro – ammette – Per un’azienda individuale a conduzione famigliare, un danno del genere, quando mancano due mesi al Natale, è un durissimo colpo».